Tre performance in streaming con Twain Centro Produzione Danza
Domenica 29 novembre, la stagione 2020 di Twain Centro Produzione Danza continua in un’unica serata in streaming, con tre proposte coreutiche: “Scivolo alla fermata del tram” di Francesca Lettieri, “Lungs” di Ensemble Specific Dancers e “Angeli e Insetti (Estratto da Romanza)” di Twain physical dance theatre.
Ad aprire le danze, dalle ore 21:00, sarà Francesca Lettieri con “Scivolo alla fermata del Tram”: un ironico, serio, semi-serio dialogo tra musica e danza, ispirato con leggerezza e languida nostalgia al momento storico che stiamo vivendo. Una produzione di Compagnia Adarte. Si continuerà con Lungs di Ensemble Specific Dancers, con le coreografie e le musiche di Loris Petrillo.
In “Lungs”, elogio alla pura prestazione fisica del danzatore, Loris Petrillo fa emergere sapientemente fisicità e dinamica, giocando sulla ritmica e sui fiati. Da questa miscela ne scaturisce una performance al contempo atletica e poetica dove a essere protagonista è il movimento nella sua forma più autentica.
La serata si concluderà con la compagnia Twain physical dance theatre, diretta da Loredana Parrella, che presenterà “Angeli e Insetti” (Estratto da Romanza), liberamente ispirato al racconto “Morpho Eugenia” di Antonia S. Byatt. La performance, con Yoris Petrillo e Caroline Loiseau, è uno studio sul sentimento dell’amore attraversato da passioni violente. Nell’attimo in cui le cose sono e non sono più, si realizza una grande riflessione: quanto più ciò che amiamo ci sfugge, tanto più la reazione è di viverlo con pienezza di forze. Una pienezza che è comparabile alla più grande emozione, l’intimità che si raggiunge con la propria morte, inaccessibile nel tempo della normalità.
Il servizio streaming di Twain Centro Produzione Danza è gratuito. Per accedere alla piattaforma digitale e assistere allo spettacolo, si richiede la cortesia di scrivere su WhatsApp al numero 320 3120850, specificando il proprio nome e cognome.