Un pomeriggio con Giotto al Museo Eremitani di Padova
Bambini e bambine, ragazze e ragazzi, genitori, nonni e nonne, zie e zii, amiche e amici sono tutti invitati al Museo Eremitani di Padova sabato 4 febbraio per fare conoscenza di Giotto e del suo giovane garzone, protagonisti del libro per l’infanzia “In corso d’opera – Giotto“, scritto da Stella Nosella e illustrato da Andrea Alemanno.
L’evento, a ingresso gratuito su prenotazione, è dedicato ai bambini fra i 5 e i 10 anni.
Il personale dei Musei Civici di Padova aspetterà gli ospiti alle ore 15:15 presso la biglietteria del Museo per accompagnarli in Sala del Romanino per una lettura animata de “In corso d’opera – Giotto“, in un pomeriggio all’insegna della scoperta e del divertimento. Al termine dell’animazione, Giotto e gli autori si concederanno ai piccoli fan per firmare autografi e farsi fotografare.
È prevista la presenza di un solo accompagnatore per ciascun minore quindi, per lasciare spazio ai bambini, gli adulti saranno invitati a visitare la mostra “Mimmo Paladino. Pulcinella” nella sala esposizioni adiacente la Sala del Romanino o a fermarsi in caffetteria del Museo al piano terra, uno spazio accogliente di nuova concezione che permette di regalarsi una pausa di gusto nel cuore di un luogo accogliente e immerso nel verde di un bellissimo chiostro.
La pubblicazione “In corso d’opera – Giotto”, edita dalla Casa Editrice “L’orto della cultura” sarà disponibile per l’occasione presso il bookshop del Museo Eremitani.
Al termine dell’incontro ogni partecipante potrà ritirare un simpatico gadget.