Workshop: Impatto sociale, metodologie, misurazioni e applicazioni concrete
In che modo l’innovazione sociale cambia la cooperazione e l’azione pubblica? Questo il tema della giornata conclusiva del progetto europeo europeo ASIS Alpine Social Innovation Strategy, giovedì 1 aprile.
Il progetto, che mira a sviluppare e promuovere una nuova visione dell’innovazione sociale nello Spazio Alpino, aumentandone la capacità di proporre politiche pubbliche a supporto dell’innovazione sociale, ha coinvolto 10 partner da Austria, Francia, Germania, Italia e Slovenia.
Asis chiuderà i lavori il primo Aprile con una ulteriore giornata dedicata all’innovazione sociale, dopo la Social Innovation Academy dedicata ai dipendenti PA del 24 e 25 marzo, l’Alpine Social Innovation Day.
Dopo una sessione plenaria, la giornata si articolerà in 6 workshop, interrogandosi su come l’innovazione sociale cambi la cooperazione e l’azione pubblica, sulla base di testimonianze, sperimentazioni pilota europee e alcuni dei risultati del progetto ASIS. Inoltre, saranno organizzate diverse sessioni di networking, per stimolare le conversazioni e dare ai partecipanti l’opportunità di incontrarsi virtualmente e condividere opportunità.
Il workshop 5 è dedicato all’impatto sociale: “Impatto sociale, metodologie, misurazioni e applicazioni concrete”.
L’evento conclusivo internazionale – 1 aprile – è aperto al pubblico.
Link al programma dettagliato e le iscrizioni
La Città di Torino e la Camera di commercio di Torino (nella cornice di Torino Social Impact) sono partner del progetto europeo ASIS “Alpine Social Innovation Strategy” nell’ambito del programma europeo Interreg Alpine Space.