Fa’ la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili.
La sedicesima edizione dell’evento si svolgerà dal 8 al 10 Marzo 2019, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.
Fa’ la cosa giusta! 2019 è:
• mostra mercato di prodotti e servizi: scopri gli espositori iscritti nel 2018 e le aree espositive
• tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli: più di 300 eventi nel Programma Culturale per tutte le fasce d’eta
• convivialità e servizi: nursery, spazio bimbi, ristorazione
• occasione di relazione, formazione e scoperta per i volontari e le scuole
In questa sedicesima edizione di Fa’ la cosa giusta! torna protagonista il mondo della scuola all’interno del salone di “Sfide-la scuola di tutti” e tra gli espositori della Fiera.
Nelle giornate di venerdì e sabato viene offerta a studenti dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori un’ampia scelta di attività con l’idea d’ispirarli, incuriosirli ed avvicinarli alle professioni del futuro, nella convinzione che le nuove generazioni con le loro scelte e il loro stile di vita, possano favorire un futuro migliore e più sostenibile.
Sono tre le modalità pensate per accompagnare gli studenti all’interno della manifestazione:
Laboratori: gli studenti potranno partecipare a laboratori e momenti interattivi di circa 1 ora, nella giornata di venerdì (mattina o pomeriggio) e nella mattinata di sabato La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria (fino a esaurimento posti e previa conferma).
Percorsi guidati: diversi percorsi, pensati in base all’età degli studenti e ai singoli indirizzi di studio, permetteranno ai ragazzi di entrare in contatto con 3 o 4 realtà espositive, che proporranno momenti educativi e ludici della durata di 20 minuti ciascuno. I percorsi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria e si svolgeranno per tutta la giornata di venerdì e nella mattinata di sabato.
Visita libera: Fa’ la cosa giusta! apre le porte a tutte le classi che vogliono liberamente visitare le sue sezioni tematiche. L’accesso è gratuito, ma bisogna comunque accreditarsi. L’iscrizione sarà da ritenersi completa soltanto alla ricezione della conferma da parte dell’organizzazione.
Come si partecipa?
Iscrivi la tua classe compilando questo form online.
La partecipazione a tutte le iniziative per la gli studenti è gratuita, previa iscrizione.