Science Art Visions
Il Museo Marino Marini apre "Kinder Art", lo spazio dedicato a bambini e ragazzi

Il Museo Marino Marini apre “Kinder Art”, lo spazio dedicato a bambini e ragazzi

Con un accurato intervento di ristrutturazione e riqualificazione, il Museo Marino Marini si espande nell’antico chiostro per dare vita al “Kinder Art”, un nuovo ampio spazio dalle grandi e luminose vetrate, che a partire dal periodo estivo, accoglierà in totale sicurezza bambini, ragazzi e famiglie per imparare l’arte attraverso il gioco, perseguendo così la sua missione di luogo di fertilizzazione culturale e creatività.

Il concept del “Kinder Art” è espresso attraverso un marchio divertente allegro e dinamico ideato dall’artista e pubblicitaria svizzera Patrizia Pfenninger, fondatrice dell’agenzia creativa Indica, che utilizza come immagine la macchia, simbolo di libertà e creatività, espressione della fantasia, e come pay off “Artisti Apprendisti”, a rimarcare il concetto di un museo laboratorio che promuove la creatività artistica ma anche la sperimentazione.

Tra gli obiettivi del Museo vi è, dunque, quello di offrirsi come luogo multidisciplinare e trasversale che, anche attraverso il Kinder Art, moltiplica le sue proposte per la città diventando un punto di riferimento per la comunità locale ma con un collegamento con le esperienze internazionali più avanzate. Uno spazio da vivere e abitare che diventa parte integrante della città stessa, facendosi promotore di servizi e attività dedicate alla cittadinanza.

In occasione della riapertura del Museo prevista per sabato 8 maggio – nei giorni di sabato, domenica e lunedì dalle 10:00 alle 19:00 – prendono il via i laboratori per famiglie con bambini (dai 3 agli 11 anni).
I laboratori, all’insegna della creatività e della fantasia, si terranno ogni sabato e domenica alle ore 16:00.

Museo Marino Marini
Piazza San Pancrazio, Firenze
055 219432 (dal lunedì al venerdì 9.30-13); prenotazioni@museomarinomarini.it; museomarinomarini.it

Orari di apertura: Sabato, Domenica e Lunedì 10-19 (ultimo ingresso ore 18.30)
Per direttiva governativa (DPCM 22 aprile 2021), durante il fine settimana l’ingresso al Museo Marino Marini avviene esclusivamente su prenotazione.
Nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì sarà possibile fare visite “on demand” per gruppi su prenotazione.