E’ stato appena pubblicato “Il tempo incantato delle attese”, un libro di 50 poesie “Haiku” contemporanee e 50 fotografie originali di Bruno Pollacci, Direttore dell’Accademia d’Arte di Pisa, pittore, grafico, fotografo, poeta e scrittore.
Il componimento poetico “Haiku” ha origini nel Giappone del XVII° secolo e si esprime attraverso l’utilizzo di tre versi poetici, scanditi dalla regola delle cinque sillabe per il primo verso, sette per il secondo verso e di nuovo 5 per il terzo.
Le poesie e le fotografie di questo nuovo libro (il terzo di poesie “Haiku” e Fotografia pubblicato da Pollacci) sono dedicate all’amore, alla natura ed alla spiritualità e sono nate durante le escursioni naturalistiche/ciclistiche tra Marina di Pisa ed il Parco Naturale di San Rossore.
Dalla presentazione di Sandra Lucarelli, critica d’arte, poetessa e scrittrice: “Le attese, tutte le attese di Bruno Pollacci, hanno un tempo incantato, talvolta ermetico, fatto di silenzi eloquenti, di “antichi echi silenti ” che nascondono parole di ” sogni sopiti”.
Là dove si sciolgono i poemi è l’amore a donare la magia di sempre.
Tutto è pervaso da un grande slancio vitale, un ” largo volo” che canta bellezza.
come ogni artista Bruno ha gli occhi rivolti verso l’oltre, là dove tempo è spazio sono solo un ricordo.
Il suo cuore è un eterno viaggiatore immerso in echi lirici di musica, suoni e sogni.
Un coltivatore di pace che scocca vita e sà accarezzare ogni solitudine.
Il suo è un percorso verso la luce, libero da ogni pregiudizio o stereotipo, tutte le creature animali o vegetali sembrano essere nostre sorelle o fratelli e condividere con noi ogni istante di vita che sa volare ad ogni attimo.
Link al libro, in formato “e-book” (pdf), nella Libreria di “Lulu”: