L’EXMA – Exhibiting and Moving Arts e la fotografa Francesca Randi propongono Imaginarium, il corso di fotografia per i ragazzi in età scolare (in specifico fra gli 8 e gli 11 anni).
Ogni lezione comprenderà una parte teorica (in genere coadiuvata dalla proiezione di uno slideshow di immagini) e un’attività pratica che verrà svolta dagli studenti, con la supervisione dell’ insegnante.
Alla fine del ciclo di lezioni, i piccoli partecipanti avranno creato un portfolio a più dimensioni, descrivendo se stessi attraverso immagini, disegni e parole.
Questo materiale potrà essere raccolto in un piccolo volume che diventerà un prezioso ricordo nel corso degli anni.
Alla fine del corso sarà consegnato il diploma.
dove: EXMA, in via San Lucifero, 71 a Cagliari
quando: Sabato 27 aprile, 4, 11, 18 e 25 maggio, 1 e 8 giugno (7 lezioni), ore 17:30
durata: 14 ore (2 ore per lezione)
quota di partecipazione: 180, 00 €
a chi è destinato: bambini dai 8 agli 11 anni
Min 4, max 12 partecipanti
prenotazioni: 070 666399; didattica@camuweb.it (dal martedì al sabato 9:00-13:00/16:00-20:00)
Francesca Randi nel 1999 incontra il mezzo fotografico. Sviluppa uno stile personale, onirico, con un immaginario fortemente surreale. L’identità, l’infanzia e l’adolescenza, il paesaggio notturno in bilico tra l’incubo quotidiano e la solitudine esistenziale, il doppio, la wunderkammer e il perturbante: sono alcuni dei temi affrontati da Randi. Attualmente vive e lavora a Cagliari come fotografa e insegnante di fotografia, collabora con varie gallerie d’arte italiane ed estere.
francescarandi.tumblr.com