Appuntamento per sabato 14 settembre 2019, al Teatro La Fenice di Venezia, con la finale della 57esima edizione del Premio Campiello.
La cerimonia conclusiva del premio organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai 5 dalle ore 21 e in tutto il mondo attraverso Rai Italia, il canale Rai che si rivolge a decine di migliaia di spettatori in tutto il continente.
La conduzione dello spettacolo sarà affidata ad Andrea Delogu che saprà offrire il giusto mix di intrattenimento e approfondimento culturale.
La conduttrice dialogherà con i cinque finalisti di questa edizione del Campiello e seguirà con loro le fasi delle votazioni.
Nel corso della cerimonia si svolgerà infatti lo spoglio delle schede della Giuria dei Trecento Lettori anonimi, che con il loro voto decideranno il vincitore.
Si contenderanno l’ambita “vera da pozzo”, il trofeo in oro e argento assegnato a chi si aggiudica il Premio Campiello: Giulio Cavalli, “Carnaio” (Fandango Libri), Paolo Colagrande, “La vita dispari” (Einaudi), Laura Pariani “Il gioco di Santa Oca” (La nave di Teseo), Francesco Pecoraro “Lo stradone” (Ponte alle Grazie), Andrea Tarabbia “Madrigale senza suono” (Bollati Boringhieri).
Ad arricchire la serata, la presenza del duo del comico musicale Microband.
Assisterà alla serata un parterre di circa mille invitati tra ospiti istituzionali, rappresentanti del mondo imprenditoriale, della cultura e delle case editrici.
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura