L’Accademia della Moda apre le porte della sede di Milano in Via Copernico 3 durante la Fashion Week milanese per presentare i suoi corsi Triennali Post Diploma in Fashion Design e Discipline della moda.
L’appuntamento è il 21 settembre nella sede di Via Copernico 3 per la l’Open Lab, durante la quale, docenti, coordinatori dei corsi, staff e studenti saranno a disposizione dei partecipanti per illustrare l’offerta formativa.
Sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi, partecipare a laboratori tematici, conoscere le storie dietro i progetti con le aziende, la vita in classe, le opportunità offerte dopo i corsi grazie alla testimonianza diretta di ex allievi e allievi, che mostreranno in questa occasione i propri book, progetti di design e capi da loro realizzati.
Nell’Aula dedicata alla Confezione verrà inoltre ricreato un ambiente aziendale dove verranno simulate problematiche, e si risponderanno ai quesiti, ai quali all’interno dell’industria del fashion e degli uffici stile, delle figure professionali “formate” devono essere in grado di interfacciarsi.
Non un semplice Open Day dunque, ma una vera Giornata-Laboratorio che offre un’esperienza a 360° sull’offerta formativa, vivendo il respiro accademico che solo l’eccellenza dell’Accademia della Moda riesce a dare, motivando così la scelta di una formazione superiore nel settore moda.
Open Lab si terrà sabato 21 dalle ore 9:30 alle 13:00 ad ingresso libero per tutti i giovani interessati ai corsi triennali e brevi post diploma.
IUAD – Accademia della Moda
via Copernico 3
Milano
accademiadellamoda.it; modae.it
L’Accademia della Moda nasce con i suoi primi corsi negli anni Sessanta da un’idea di Domenico Lettieri che in quegli anni si preoccupo di creare un sistema per portare nuova linfa al mondo della tradizione sartoriale. Ancora oggi, da ormai piu di quarant’anni, l’Accademia della Moda opera nel campo della formazione nelle discipline della moda e del design, offrendo una vasta gamma di percorsi formativi, che vanno dal design della moda e degli interni, alla modellistica industriale, con un sistema protetto da copyright per tutti i settori dell’abbigliamento (uomo, donna, bambino, casual, underwear, intimo e corsetteria, camiceria) e delle calzature. I docenti dell’Accademia della Moda sono professionisti del settore con alle spalle anni di esperienza sia nel campo formazione che aziendale e tutti i corsi vengono impartiti con l’ausilio delle piu moderne attrezzature e con l’utilizzo dei piu aggiornati software del settore, per essere in grado di rispondere alle esigenze degli studenti ma anche delle aziende partners, con cui l’Accademia instaura un dialogo costante con lo scopo di capirne le necessita, le richieste e definire così adeguati profili professionali da formare per rispondere sempre al meglio alle richieste del mercato e alle nuove strategie industriali. L’Accademia della Moda e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Universita e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM per il corso accademico di I livello in Design della Moda, Design e Architettura degli Interni, Graphic Design e Comunicazione Visiva. Ad oggi L’accademia della Moda, il cui Presidente e Michele Lettieri, conta due sedi, quella storica di Napoli e il distaccamento di Milano.
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura