Arketipos e Comune di Bergamo presentano la nona edizione di Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio, manifestazione diffusa che nel mese di settembre promuove natura e bellezza, attraverso un calendario open air e non solo, dedicato all’architettura e all’outdoor design confermando Bergamo “Città del Paesaggio”.
Aperta a esperti e appassionati di tutte le età (bambini, adulti, famiglie) Landscape Festival presenta appuntamenti, perlopiù gratuiti, tra conferenze, workshop, mostre, spettacoli, concorsi e laboratori. 18 giorni per scoprire, imparare, provare, immergersi nel paesaggio, in tanti paesaggi possibili, anche grazie ad attività educational per ragazzi e adulti. La grande partecipazione tra istituzioni, luoghi, aziende ed esercizi commerciali di diversi ambiti, rende Landscape Festival un appuntamento realmente diffuso, tra la città e il territorio.
Al centro della programmazione: Green Square – straordinaria reinterpretazione di Piazza Vecchia – e International Meeting of the Landscape and Garden, a cui partecipano i più importanti landscaper del mondo.
La nona edizione si sviluppa intorno a un unico tema: Pioneer Landscape, la celebrazione della vegetazione pioniera e spontanea che indaga il rapporto uomo-natura invitando a una riflessione dedicata alle piante come entità vive e in continuo movimento.
Ospite d’eccezione Luciano Giubbilei, architetto del paesaggio italo-inglese, insignito per tre volte del Best in Show Chelsea Flower, è noto in tutto il mondo per l’eleganza discreta e la serenità espresse dai giardini che progetta, spazi in continua evoluzione che si trasformano in luoghi senza tempo. Luciano Giubbilei firma, per il 2019, Green Square.
LANDSCAPE FESTIVAL – I MAESTRI DEL PAESAGGIO
5 – 22 settembre 2019 . Bergamo
imaestridelpaesaggio.it
Ufficio Stampa: ruski duski . adicorbetta
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura