Proseguono gli appuntamenti per il 2019 della rassegna “fareSpazio alla poesia“, curata da Massimo Migliorati. Il programma della rassegna approfondisce ruolo svolto da alcuni protagonisti del sistema della cultura bresciana; le conferenze non hanno finalità biografiche ma tendono a mettere in rilievo figure di intellettuali importanti per la cultura ufficiale della città.
Domenica 24 febbraio la conferenza di Massimo Migliorati è centrata su Lento Goffi (1923–2008), uno dei poeti bresciani più importanti del secondo Novecento.
Attivo fra gli anni ‘60 e gli anni ‘90, ha pubblicato con Scheiwiller, Guanda e La Quadra ed è stato per molti anni presidente della giuria del premio letterario Gandovere.
Laureatosi all’Università Statale di Milano, ha insegnato nelle scuole superiori cittadine ed è stato fra i curatori dell’edizione nazionale delle Opere di Ippolito Nievo.
Autore schivo, e insegnante generoso, si è distinto per un dettato limpido e potente che ha dato forma a testi sulla condizione dell’uomo e di impegno civile, ma ha saputo anche scandagliare con toni delicati gli affetti familiari e la vita quotidiana della Valle Camonica antica.
“fareSpazio alla poesia”
Gli appuntamenti sono alle ore 18.00.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.
Spazio Aref
Piazza della Loggia 11/f
Brescia
aref-brescia.it
info@aref-brescia.it
030 3752369