È disponibile la seconda box digitale dedicata alle scuole che aderiscono al progetto I Speak Contemporary, a cura della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nell’ambito di Progetto Diderot realizzato dalla Fondazione CRT.
La box n.2 è dedicata ai linguaggi dell’arte contemporanea e contiene materiali di lavoro e di approfondimento, tra cui il podcast Art at Times.
La nuova edizione di I Speak Contemporary coivolge circa 7.000 studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Piemonte e Valle d’Aosta. Quest’anno il progetto sperimenta un’edizione on-line, in cui gli studenti e le studentesse hanno l’opportunità di apprendere attraverso innovative metodologie di didattica digitale, in un percorso che avvicina all’arte contemporanea, agli artisti e ai linguaggi da loro utilizzati.
Sul sito ispeakcontemporary.org e sul profilo Instagram @Ispeakcontemporary è possibile trovare aggiornamenti e contenuti speciali dedicati al progetto.
Le box digitali e tutta l’identità visiva di I Speak Contemporary sono concepite e prodotte in collaborazione con Studio Lulalabò di Torino. Il podcast Art at Times è prodotto in collaborazione con Matteo Scandolin.