“Fleabag” è una serie televisiva britannica ambientata a Londra. È stata prodotta dalla Two Brothers Pictures per il canale digitale BBC Three con un accordo di co-produzione con Amazon Studios.
La serie è stata trasmessa dal 21 luglio 2016. Phoebe Waller-Bridge, già autrice del testo teatrale da cui la serie è tratta, scrive e interpreta il personaggio principale, Fleabag, una giovane donna che tenta di navigare nella vita moderna a Londra. Nel 2019 è stata trasmessa una seconda stagione.
La serie è l’adattamento dall’omonimo spettacolo teatrale di Waller-Bridge, messo in scena ad Edimburgo nel 2013, che ha vinto il primo premio Fringe. L’idea iniziale del personaggio di Fleabag è nata da una sfida con un amico, in cui Waller-Bridge era stata costretta a creare uno sketch per un evento di stand-up di 10 minuti.
Trama
Fleabag è una giovane donna londinese che ha una vita problematica, dovuta ad una famiglia disfunzionale, alle difficoltà economiche legate alla gestione di una caffetteria, che aveva aperto con la sua defunta migliore amica, e alla sua instabile quanto frenetica vita sessuale e sentimentale.
“Fleabag”
(disponibile su Prime Video)
Ideatore Phoebe Waller-Bridge
Regia Tim Kirkby (1×01)
Harry Bradbeer
Sceneggiatura Phoebe Waller-Bridge
Interpreti e personaggi:
Phoebe Waller-Bridge: Fleabag
Sian Clifford: Claire
Jenny Rainsford: Boo
Bill Paterson: Papà
Olivia Colman: Matrigna
Andrew Scott: Prete
Fleabag. (22 novembre 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 25 dicembre 2021, 09:35 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Fleabag&oldid=124164868.