La Triennale ha creato un’offerta pensata per le famiglie partendo dall’idea che la visita al museo è per i bambini un’esperienza formativa, che può contribuire ad affinare il loro senso estetico, accendere la loro curiosità sul mondo e sviluppare una capacità critica nei confronti della società che li circonda.
Quando la scuola finisce, si comincia a progettare il futuro!
Ti aspetta il campus estivo di Summer Escapes in Triennale organizzato in collaborazione con i Ludosofici: cinque settimane di laboratori estivi per esplorare i temi della XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano Broken Nature: design takes on human survival da nuovi e inesplorati punti di vista.
10 – 14 giugno: Mappe, storie e visioni
17 – 21 giugno: Arte al tempo del futuro
24 – 28 giugno: Arti e mestieri
1 – 5 luglio: Mappe, storie e visioni
26 – 30 agosto: Arti e mestieri
Con Summer Escapes in Triennale, ai bambini verranno proposti percorsi, laboratori, visite e giochi differenti per immergersi, scoprire e rielaborare gli spunti offerti dalla mostra Broken Nature. Ogni settimana ad arricchire il percorso contribuiranno un ospite e una visita a un luogo esterno a Triennale, per approfondire il tema proposto durante le cinque giornate. Il giardino di Triennale sarà a disposizione tutti i giorni per giochi, attività e relax all’aperto!
Per informazioni o per prenotare scrivere a education@triennale.org
https://www.triennale.org/partecipa/famiglie-e-bambini/
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura