Sabato 1 e domenica 2 giugno si replica a distanza di un mese, con la stessa formula ma con tante nuove sorprese in termini di animazione ed accoglienza, “Viaggio dal Medioevo”, lo spettacolo della compagnia Batarnù, la visita guidata al Castello svevo aragonese ed al centro Medioexpò di Montalbano Elicona (Messina).
I Batarnù sono una compagnia di teatranti, giullari e fuochisti, indirizzata prevalentemente al teatro di strada, appassionata alla musica medievale, all’animazione giullaresca ed ai progetti di rievocazione storica. Impegnata nella produzione di spettacoli d’impatto con l’utilizzo di maquine sceniche, strutture mobili, giganti in cartapesta, trampolerie acrobatiche ed effetti di fuoco spettacolare, propone spettacoli dove i miti e le leggende rivivono tra epica, teatro classico, tradizioni popolari e musica dal vivo.
La visita guidata invece sarà condotta da tre esperti storici e verterà sulla storia del Castello di Montalbano Elicona da poco restaurato, sulle vicende del Re Federico II di Sveva e dei sovrani che si susseguirono. Toccherà inoltre il centro Medioexpò sito nel cuore del Borgo, ricco di
testimonianze medievali come costumi, addobbi e strumenti di lavoro.
L’evento è previsto per l’1 e il 2 giugno. Orari: 11 – 12 – 16 – 17.
E’ consigliata la prenotazione: 0941 678019; WA 347 9711320; FB Montalbano Elicona – Borgo dei Borghi
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura