Star Trek: Picard, nota anche con l’abbreviazione PIC, è una serie televisiva statunitense del 2020 distribuita negli Stati Uniti sul canale CBS, in Italia su Amazon Prime Video.
La serie, la settima live action (ottava, se si considera anche la serie antologica di cortometraggi Star Trek: Short Treks) facente parte dell’omonimo franchise, è ambientata nel 2399 e vede come protagonista Jean-Luc Picard, vent’anni dopo gli avvenimenti narrati in “Star Trek – La nemesi”.
Prima Stagione
In Star Trek: Picard, Sir Patrick Stewart torna nel leggendario ruolo di Jean-Luc Picard, che ha già interpretato per sette stagioni in Star Trek: The Next Generation.
La nuova serie segue il celebre personaggio in un nuovo capitolo della sua vita.
Seconda Stagione
La seconda stagione di Star Trek: Picard vede impegnati il leggendario Jean-Luc Picard e il suo equipaggio in un nuovo viaggio audace ed entusiasmante: nel passato. Picard deve arruolare amici vecchi e nuovi per affrontare le insidie della Terra del XXI secolo in una corsa disperata contro il tempo per salvare il futuro della galassia e superare la prova finale di uno dei suoi più grandi nemici.
Ideatore:
Akiva Goldsman, Michael Chabon, Kirsten Beyer, Alex Kurtzman
Soggetto:
Star Trek: The Next Generation, creato da Gene Roddenberry
Interpreti e personaggi:
Patrick Stewart: Jean-Luc Picard
Isa Briones: Dahj Asha; Soji Asha; Sutra
Alison Pill: Dr. Agnes Jurati
Santiago Cabrera: Cristobal “Chris” Rios
Michelle Hurd: Raffi Musiker
Jeri Ryan: Sette di Nove
Harry Treadaway: Narek
Evan Evagora: Elnor
Star Trek: Picard. (4 marzo 2022). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 5 marzo 2022, 07:17 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Star_Trek:_Picard&oldid=126079235.