FuturCinema: “Ad Astra”

Ad Astra” è un film di fantascienza del 2019 diretto da James Gray.
Presentato in concorso alla 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il film è stato accolto positivamente da parte della critica, ma ha avuto un risultato inferiore al previsto al botteghino, incassando 133 milioni di dollari a fronte di un budget di 87 milioni. È stato candidato al miglior sonoro ai premi Oscar 2020.

Acquista su Amazon
“Ad astra”
Età consigliata: Film per tutti
Dimensioni del collo: 16.8 x 13.4 x 1.2 cm; 40 grammi
Regista: James Gray
Interpreti e personaggi
Brad Pitt: maggiore Roy McBride
Tommy Lee Jones: ore Clifford McBride
Ruth Negga: Helen Lantos
Liv Tyler: Eve McBride
Donald Sutherland: colonnello Thomas Pruitt
John Ortiz: generale Rivas
Donnie Keshawarz: capitano Lawrence Tanner
Greg Bryk: Chip Garnes
Loren Dean: tenente Donald Stanford
John Finn: generale Stroud
Kimberly Elise: Lorraine Deavers
Formato supporto: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
Tempo di esecuzione: 2 ore e 4 minuti
Data d’uscita: 12 febbraio 2020
Studio: Disney
ASIN: B081RW42JC
Paese di origine: Italia
Numero di dischi: 1

Trama
In un futuro non lontano, le missioni spaziali hanno esplorato buona parte del sistema solare interno, fino a quando esso ha cominciato a venire periodicamente colpito da misteriosi picchi d’energia, le cui conseguenze minacciano la vita sulla Terra. Sopravvissuto a un grave incidente causato da uno di questi picchi mentre lavorava su un’antenna nell’orbita terrestre, il maggiore Roy McBride, figlio dell’uomo che è arrivato più lontano dalla Terra di chiunque altro, l’astronauta Clifford McBride, viene segretamente informato dal Comando Spaziale Statunitense (SpaceCom) di una terribile scoperta: la causa dei picchi potrebbe essere un danneggiamento del sistema di generazione di energia ad antimateria che alimentava la base del Progetto LIMA, la missione comandata proprio da Clifford, lanciata 29 anni prima per cercare forme di vita intelligenti non umane e di cui non si hanno più notizie da quando entrò nell’orbita di Nettuno, 16 anni prima. Informato del fatto che Clifford potrebbe essere ancora vivo, Roy accetta di recarsi in una base sotterranea della SpaceCom su Marte, che è immune ai picchi ed è l’avamposto umano più vicino a Nettuno, per inviare delle trasmissioni con cui stabilire un contatto con Clifford in virtù del suo legame filiale e cercare di fermare il fenomeno…

FuturCinema: "Ad Astra"

Ad Astra (film). (15 ottobre 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 17 ottobre 2021, 17:09 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Ad_Astra_(film)&oldid=123469671.