FuturCinema: “La Cosa da un altro Mondo”

La cosa da un altro mondo” (The Thing from Another World) è un film horror fantascientifico del 1951 diretto da Christian Nyby e, non accreditato, Howard Hawks.
Prende liberamente spunto dall’omonimo racconto di John W. Campbell ed è considerato uno dei classici del cinema di fantascienza degli anni 50. Nel 2001 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

TRAMA
Il capitano Pat Hendry ed il giornalista Ned Scott ricevono una misteriosa chiamata da una delle basi scientifiche che il governo americano ha fatto costruire in una delle sperdute regioni dell’Alaska: guidati da un eminente scienziato, il prof. Carrington, i due raggiungono avventurosamente la banchisa polare.
Si trovano così al cospetto di una situazione quantomeno sconcertante, poiché sono messi al corrente dell’ esistenza di una gigantesca e misteriosa massa, forse un disco volante, inglobata dai ghiacci perenni dell’Alaska.
I membri della base tentano di liberare lo strano ordigno che hanno scoperto dai ghiacci, e per raggiungere lo scopo si producono in un maldestro tentativo, utilizzando cariche di esplosivo, che ha purtroppo come primaria conseguenza la distruzione dello stesso.
Durante il sopralluogo che avviene effettuato attorno ai resti di quella che si scopre essere in effetti un’astronave aliena, si scopre l’ esistenza di un corpo gigantesco inglobato all’ interno del ghiaccio artico, con ogni probabilità uno dei piloti dell’astronave stessa.
La massa di ghiaccio che la avvolge viene rapidamente sezionata, e il blocco che contiene il corpo del misterioso alieno viene faticosamente trasportato all’ interno della base: la creatura, che si scoprirà in seguito essere tutt’ altro che docile e mansueta, vi è imprigionata all’ interno, e al momento pare inoffensiva.
A causa di una fatale distrazione di uno dei membri del personale della base, il blocco di ghiaccio viene lasciato per troppo tempo accidentalmente a contatto con una coperta termica, e ciò ne causa la rapida liquefazione: la creatura prigioniera al suo interno, sottoposta ad un repentino innalzamento della sua temperatura corporea, rapidamente si rianima, fugge verso l’ esterno, e comincia a spargere terrore e morte nella base…
segue

Acquista su Amazon:
“La Cosa da un altro Mondo”
Dimensioni del collo: 19.2 x 13.6 x 1.4 cm; 160 grammi
Formato supporto: PAL, Schermo panoramico
Data d’uscita: 4 febbraio 2020
Regia Christian Nyby, Howard Hawks
Interpreti e personaggi:
Kenneth Tobey: Capitano Patrick Hendry
Margaret Sheridan: Nina (Nikki) Nicholson
Robert Cornthwaite: dottor Arthur Carrington
Douglas Spencer: Ned Scott
James Young: Eddie Dykes
Dewey Martin: sergente Bob
Robert Nichols: Ken MacPherson
William Self: Barnes
Eduard Franz: dottor Stern
Sally Creighton: Mrs. Chapman
James Arness: La Cosa
John Dierkes: dottor Chapman
George Fenneman: dottor Fenneman
Paul Frees: dottor Vorhees
Everett Glass: dottor Wilson
Nicholas Byron: Tex Richards
Studio: Sinister Film
ASIN: B082TFJQNN
Numero di dischi: 2

FuturCinema: "La Cosa da un altro Mondo"
FuturCinema: "La Cosa da un altro Mondo"

La cosa da un altro mondo. (14 giugno 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 22 giugno 2021, 07:58 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=La_cosa_da_un_altro_mondo&oldid=121292970.