Science Art Visions

FuturLibri: “Memento. I sopravvissuti” di Julianna Baggott

Un grande boato, il sole che emana la luce e il calore di tre stelle sovrapposte, e il mondo svanisce, spazzato via dal fuoco.
È il giorno delle Detonazioni, il giorno in cui l’umanità si divide in due: da un lato i Puri che, rifugiatisi nella Sfera, sono privi di deformazioni o cicatrici sul corpo; dall’altro i Sopravvissuti che, coi loro corpi deformi, fusi con gli oggetti più disparati, si aggirano tra i detriti e le pozzanghere nere di pioggia della terra esplosa.
Pressia aveva sette anni quando le Detonazioni le regalarono una bambola al posto di una mano.
Ora ha quasi sedici anni e la bambola è divenuta parte di lei.
Tuttavia, nel magazzino sul retro di un negozio di barbiere dove vive con suo nonno, Pressia pensa a volte che sarebbe bello essere Puri, cancellare le cicatrici, vivere in quella Sfera da dove qualche settimana dopo le Detonazioni lasciarono cadere sulla terra devastata un messaggio che diceva: “Sappiamo che siete li, fratelli e sorelle.
E un giorno emergeremo dalla Sfera per unirci a voi, in pace”.
Invece Pressia deve ora guardarsi dall’ORS, il cui acronimo significava Operazione Ricerca e Salvataggio, e aveva l’obiettivo di ripristinare le unità mediche, redigere liste dei morti e dei sopravvissuti e poi formare una piccola milizia per mantenere l’ordine.
Trasformata in Operazione Rivoluzione Sacra, L’ORS governa infatti col terrore e arruola tutti i sedicenni con lo scopo di abbattere, un giorno, la Sfera.

Acquista su Amazon:
“Memento. I sopravvissuti”
di Julianna Baggott (Autore), L. Briasco (Traduttore)
Editore : Giano (7 giugno 2012)
Lingua : Italiano
Copertina rigida : 496 pagine
ISBN-10 : 8862511043
ISBN-13 : 978-8862511049
Peso articolo : 640 g
Dimensioni : 14.3 x 4.5 x 22.1 cm

FuturLibri: "Memento. I sopravvissuti" di Julianna Baggott