2041. Pericolo dal Sole: entro 48 ore, emissioni straordinarie di massa coronale colpiranno la Terra, già a rischio per l’indebolimento del campo magnetico che protegge il pianeta.
Un’aurora australe, che dovrebbe essere rivolta a sud, appare invece a nord.
Un aereo in atterraggio a Nuova Delhi si schianta al suolo per il danneggiamento dei satelliti di comunicazione dovuto a una raffica di particelle ad alta energia provenienti dallo spazio.
In un’isola delle Bahamas, un miliardario che si rifugia nella sua fortezza per sfuggire a un mostruoso uragano, viene spazzato via come un fuscello appena mette fuori il naso… .
Acquista su Amazon:
“Sunfall”
di Jim Al-Khalili (Autore), C. Prosperi (Traduttore)
Copertina rigida: 380 pagine
Editore: Bollati Boringhieri (6 giugno 2019)
Collana: Fuori collana
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8833932656
ISBN-13: 978-8833932651
Peso di spedizione: 549 g
Jim Al-Khalili (Baghdad, 1962) è docente di Fisica teorica alla University of Surrey, in Gran Bretagna, dove tiene anche una cattedra di Comunicazione scientifica. È membro della Royal Society, presidente della British Humanist Association, socio onorario della British Association for the Advancement of Science e Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE). Nel corso della sua attività ha ricevuto il Michael Faraday Prize e il Kelvin Prize. Come comunicatore, Al-Khalili è spesso presente alla radio e alla televisione britanniche, dove ha curato alcuni dei più apprezzati documentari scientifici inglesi. Presso Bollati Boringhieri ha pubblicato La fisica del diavolo. Maxwell, Schrödinger, Einstein e i paradossi del mondo (2012), La casa della saggezza. L’epoca d’oro della scienza araba (2013), La fisica dei perplessi. L’incredibile mondo dei quanti (2014) e La fisica della vita. La nuova scienza della biologia quantistica (2015, con Johnjoe McFadden), oltre ad aver curato le raccolte di saggi Alieni. C’è qualcuno là fuori? (2017) e Il futuro che verrà. Quello che gli scienziati possono prevedere (2018).
Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura