FuturVideo: “Tonight I strike” di Dan Gaud

La vita del giovane Liam è un vero disastro. Nessuno ha molta considerazione delle sue capacità e, colmo dei colmi, anche la sua Robot-Governante pensa che sia un fallito.
Solo la sua giovanissima sorella crede in lui: ama suo fratello e pensa che non ci sia nulla di preoccupante nel suo modo di fare, di essere. Tanto più che Liam, in assenza del padre che lavora in una delle tante miniere su Marte, si prende cura della sorellina.
Ma tutto cambia quando Ana improvvisamente scompare. Nel breve lasso di tempo impiegato per comprarle un gelato, sua sorella svanisce nel nulla.
Disperato la cerca ovunque e a nulla valgono le indagini delle autorità, i cartelli di avviso appesi in ogni dove. Liam, a questo punto, decide di prendere in mano la situazione. Per la prima volta nella sua vita ha il pieno controllo di se stesso e della realtà.
Notte dopo notte si mette alla ricerca di Ana, trasformandosi in un vigilante mascherato, infiltrandosi nei luoghi popolati da criminali, a caccia di informazioni, alla continua e disperata ricerca della sorella.
Il suo viaggio lo porta nel mondo sotterraneo gestito dalla criminalità, un inferno che potrebbe non vederlo ritornare…
Un racconto di violenza, di redenzione e di robot.
Giorgio De Novellis

CREDITS
Directed by: Dan Gaud
Written by: Dan Gaud + Ayz Waraich