Giovedì 11 luglio 2024 sarà un appuntamento destinato a riscrivere la storia dell’Ippodromo Snai Siro, impianto sportivo di proprietà di Snaitech.
Una storia iniziata più di 100 anni fa e che si appresta a compiere un nuovo ed entusiasmante passo.
L’evento “Luci a San Siro Trotto Grand Opening” sarà infatti l’occasione per presentare e inaugurare ufficialmente la nuova pista del trotto, il restauro della tribuna secondaria che riapre al pubblico e diventa così la nuova Tribuna del Trotto e la nuova Galleria Archivio Multimediale Ippodromo (GAMI).
Ma sarà anche il momento per celebrare un percorso di quasi 10 anni intrapreso con l’obiettivo di trasformare un impianto dedicato a una sola disciplina sportiva (il galoppo) in un’arena polifunzionale in grado associare anche il trotto e i concorsi a ostacoli e parallelamente di offrire servizi di intrattenimento a tutti i cittadini, di qualsiasi fascia di età attraverso concerti, eventi pubblici e privati, mostre, ma anche progetti a favore di scuole e associazioni culturali: un punto di riferimento per i milanesi grazie a un ricco palinsesto di iniziative culturali, sociali e sportive.
A celebrare il nuovo Ippodromo un concerto aperto al pubblico con uno special guest d’eccezione all’interno dell’area del Cavallo di Leonardo che inizierà alle ore 20:00, mentre a seguire sarà possibile visitare, in anteprima, la GAMI.
Alle ore 21:00, le autorità locali, nazionali, dello sport e del mondo dell’ippica, si uniranno ai vertici di Snaitech, società proprietaria dell’Ippodromo Snai San Siro, nel momento clou della serata, che accenderà le “Luci a San Siro”.
La riunione di corse, con il debutto sulla nuova pista del trotto, inizia dalle 21:30 con cinque prove con una serata di emozioni e di ippica e chiuderà a mezzanotte.