Film: “The Miracle Season / Una stagione da ricordare”

Una stagione da ricordare” (The Miracle Season) è un film del 2018 diretto da Sean McNamara, basato sulla reale vicenda della squadra femminile di pallavolo dell’Iowa City West High School a seguito dell’improvvisa scomparsa del loro capitano Caroline Found il 17 agosto 2011.

Il film narra la storia realmente accaduta della squadra di pallavolo della Iowa West High School a seguito della morte del loro capitano, Caroline Found. L’atmosfera che si respira nella squadra è serena, le ragazze hanno appena vinto il campionato dell’anno precedente ma il loro coach vuole tentare l’impresa di vincere per due anni di fila. A seguito di una festa a casa Found, Caroline va a trovare la madre ricoverata in ospedale col motorino. Nel tragitto avrà luogo il fatale incidente. La squadra è a pezzi emotivamente e per qualche tempo non si presenta neppure agli incontri di campionato. Sarà il loro coach a rimotivarle e con un filotto di 15 vittorie consecutive riescono a raggiungere la finale. Le loro avversarie si aggiudicano i primi 2 set, ma la West High riesce a pareggiare e si aggiudica il quinto set per 16-14 tra lo stupore, la commozione e le lacrime di tutti i presenti, in particolare del coach e di Kelly, l’amica di Caroline. Il film si conclude con la narrazione della reale vicenda con le foto dei familiari di Caroline e di Caroline stessa.

Acquista su Amazon:
“The Miracle Season / Una stagione da ricordare”
Regia: Sean McNamara
Attori: Danika Yarosh, Helen Hunt, Elen Moriarty
Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano, Inglese
Lingua: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
Numero di dischi: 1
Studio: Koch Media
Data versione DVD: 13 dic. 2018

"The Miracle Season / Una stagione da ricordare"

Una stagione da ricordare. (13 novembre 2018). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 19 febbraio 2020, 10:19 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Una_stagione_da_ricordare&oldid=100976330.